Palestra da Casa: Cosa Comprare

Home » Palestra da Casa: Cosa Comprare
palestra in casaSe avete finalmente deciso di dedicare del tempo prezioso alla vostra salute e al vostro benessere la soluzione di creare una palestra da casa è la scelta giusta. Un po’ di allenamento al giorno sarà indispensabile per tenersi in forma e scaricare le tensioni e lo stress accumulato. Se siete indecisi su cosa acquistare ecco una carrellata di attrezzi per la palestra che possono fare al caso vostro.

Il tapis roulant. Uno degli attrezzi più ingombranti che richiede molto spazio ma che risulta essere molto efficace. Stimola gli arti inferiori e quelli superiori allenando il sistema cardio vascolare e polmonare. Adatto a tutti è importante tenere la giusta postura per non caricare troppo sulla schiena e sulle caviglie. Si può acquistare se in casa si ha sufficiente spazio.

La cyclette. L’attrezzo per la palestra per eccellenza. Nelle case di tutto il mondo ormai da decenni si usa davanti la tv o il pc. È adatta a chi vuole tenersi in forma in modo semplice. È importante tenere la postura corretta con la schiena posizionando bene i glutei sulla sella. Quest’ultima deve risultare comoda e stabile. Allenate cosce e glutei e con costanza raggiungete ottimi risultati.

Il vogatore. È uno degli attrezzi più di moda anche se richiede molto spazio in casa. Molti lo usano in palestra facendo sedute di gruppo ma si può utilizzare tranquillamente in casa. L’allenamento con il vogatore è un allenamento completo che soddisfa anche i più esigenti. La palestra fai da te è possibile con questo attrezzo che piace a molti.

La Spin Bike. Molto pratica da usare e facilmente collocabile in casa è un attrezzo che stimola cosce e glutei ma che stimola molto anche il sistema respiratorio. Se la sella è comoda e la postura è corretta permette di ottenere grandi risultati.

Lo Stepper. Può essere di diverse tipologie, con o senza manubrio. Nel secondo caso viene assicurata maggiore stabilità al corpo. Dotati di display segnalano dati e informazioni importanti per programmare i vostri allenamenti. E’ un attrezzo facile da spostare e che si adatta tranquillamente in ogni angolo della casa.

La bici ellittica. Molto usata negli Stati Uniti è l’ideale per tonificare tutto il corpo e stimolare il sistema cardio vascolare, nonché quello respiratorio. Meglio se di qualità, permette di tenervi allenati con pochi minuti al giorno.

Dunque se parliamo di palestra in casa cosa comprare? Certamente la scelta dovrà basarsi sugli obiettivi che volete raggiungere. Quindi la scelta dell’attrezzo dovrà avvenire secondo i criteri che voi stessi stabilite. La palestra per casa è un’ottima alleata per la salute e il benessere del vostro corpo e del vostro spirito.

I MIGLIORI ATTREZZI PER COSTRUIRE UNA PALESTRA DA CASA